domenica 23 novembre 2014

DIY Christmas tree...ultra slim!!

Ho un nuovo tavolo in casa, che attappa quell'ultimo buco vuoto del salotto, quell'angolino che di solito dedicavo all'albero di Natale...così mi è toccato trovare un'idea per non rinunciare alla magia del Natale...pur non avendo spazio.

Et voilà! Un albero senza albero!
DIY Christmas Tree

Incastrato tra il tavolo della cucina e il frigorifero, nell'unica parete libera disponibile!

Ho usato un foglio di cartone alto circa un metro e mezzo (ricavato tagliando la scatola di un televisore) su cui ho attaccato delle lucine led a luce fredda facendo due buchini sul cartone con una forbice appuntita. Tra i due buchi ho passato il filo di lucine e l'ho bloccato con un fil di ferro (quello che si trova nei "sacchetti gelo") che ho incrociato sul retro, altrimenti si potrebbe usare un cordoncino.
Come puntale ho usato una classica decorazione per pacchi che ho attaccato al muro con dello scotch removibile.
Già con le sole luci si distingueva bene l'albero ed era molto d'effetto ma, siccome sono legata alla tradizione, ho voluto aggiungerci qualche pallina e una collana di perline argentate.
Ancora non mi bastava, alla faccia del minimalismo e della semplicità, ci ho messo una pallina a forma di orso polare e un trenino di legno rosso con tanto di passeggeri!
In questo modo è carino anche spento:

A luci spente
E accese

Certo, senza cartone sarebbe stato decisamente più bello, ma lo scotch non regge il peso delle luci e di bucare il muro con mille chiodi proprio non avevo voglia!


DIY Christmas Ball
Last but not least questa pallina di carta fatta con gli scarti (scusate il gioco di parole!) di un pacco regalo!

DIY Xmas ball


Appesa all'albero ;)
Con questo vi auguro un Natale buono, magico, originale, funzionale e anche economico! xxx

Nessun commento:

Posta un commento